Rinvio Coppa Italia Trieste e Trofeo Uniqua

21-04-2020

*Aggiornato 29/04/2020*
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha prorogato fino al 3 maggio le misure restrittive per la mobilità adottate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

A prescindere dai provvedimenti che saranno assunti, in futuro la Classe 420 ed i circoli organizzatori (Società Velica Barcola Grignano e Club Nautico Triestino Sirena per la regata di Trieste e Club Nautico Senigallia per il Trofeo Uniqua) si ispirano al principio di precauzione che impone e imporrà prudenza e cura per evitare il benché minimo pericolo per la salute di atleti, allenatori, ufficiali di regata, dirigenti, soci, volontari, giornalisti e persone coinvolte a qualunque titolo negli eventi e nelle attività.

Per questo la Classe 420 ed i circoli organizzatori hanno adottato d’intesa la decisione di rinviare a data da destinarsi sin d’ora la regata di Coppa Italia in programma a Trieste dal 1 al 4 maggio 2020 e il Trofeo Uniqua previsto tra il 1 Giugno e 3 giugno 2020 nelle acque di Senigallia.
Data la situazione contingente al momento non possiamo fare programmi per il prosieguo della stagione agonistica 2020, soprattutto per il fatto che i campionati internazionali estivi sono stati tutti sospesi. Stiamo però vagliando la possibilità di regatare a fine estate con modalità che comunque dovranno essere molto diverse da quelle a cui siamo fin qui stati abituati e comunque nel totale rispetto delle prescrizioni di legge.
Vi terremo aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina FB, Instagram oppure sul sito.
Grazie.

Fulvia Ercoli
Presidente Uniqua Italia