Carnival Race 2018- Italiani sul podio

26-02-2018
Conclusa ieri la Carnival Race svoltasi presso lo Yacht Club Sanremo​.  
La regata si è svolta su 5 prove contraddistinte da condizioni di vento e temperature impegnative che hanno messo a dura prova gli atleti.
Il primo giorno l'intesità del vento si attestava attorno a 25 nodi mentre per il secondo giorno è calato a 10/15 nodi, condizione che hanno permesso lo svolgimento delle 5 prove totali.
L'ultimo giorno la direzione del vento instabile causato dalle perturbazioni non ha permesso la conclusione della prima e unica prova della giornata che si è interrotta a metà del primo lato di poppa.
Ottima prestazione degli Italiani che occupano la parte alta della classifica finale.
Troviamo in seconda posizione i sanremesi Tommaso Cilli e Bruno Mantero seguiti dai ragazzi della Società Velica di Barcola e Grignano Matthias Menis e Nicolas Starc.
In quarta posizione troviamo poi l'equipaggio De Frenza - Caldarulo Circolo della Vela Bari e in sesta posizione l'equipaggio Valentino-Tudora del Circolo Velico Ravennate. 
Il primo equipaggio femminile italiano è composto dalle gemelle Scodnik portacolori dello Yacht Club Italiano che si piazzano in ottava posizione overall.

Trovate le classifiche qui.
Mentre alcune foto scattate da Raffaele Barbera potete vederle trascinando la foto in testa all'articolo da destra a sinistra; le altre potete trovarle sulla sua pagina facebook.