Quarto giorno del campionato del mondo 420

04-01-2018
L'anno nuovo comincia con un altro giorno di vento teso. Disputate due prove per ogni flotta con una media di 20 nodi di intensità sempre da SSW. 
Nella flotta open continua la serratissima battaglia che vede i primi sette equipaggi raggruppati in soli 9 punti. Ferraro/Orlando con i parziali 4 e 7 occupano la quinta posizione mentre Spagnolli/Rio risalgono fino alla settima posizione con 5 e 1.
Tra le donne continua il dominio australiano; 1, 2, 4 e 5 le posizioni occupate dagli equipaggi ospiti all'interno delle quali resiste solo l'equipaggio spagnolo che conserva la terza posizione. Primo equipaggi italiano sempre Passamonti/Fava che mantengono il settimo posto con i parziali 18,9.
Continua l'ottimo campionato dei 'piccolini' che anche con vento forte guidano la classifica U17. Cilli/Mantero sono primi, Sposato/Centrone terzi e Salvetta/Sandrini sesti. Sempre seconda femmine Scodnik/Scodnik (dodicesime assolute).
Questo campionato sta mettendo alla prova la resistenza degli atleti italiani che non sono abituati a regatare per così tanti giorni con queste intensità di vento per di più arrivando da così lontano. Ancora 2 giorni di regata prima di un meritato riposo. Domani partenza sempre alle 12 con vento previsto sempre da SSW