Concluso il Mondiale 420 in Australia

05-01-2018

Suspense fino alla fine! Al termine di un campionato molto intenso sia per le condizioni meteo che per il livello degli avversari possiamo assolutamente essere soddisfatti della performance degli italiani che hanno dimostrato grande tenacia e capacità di altissimo in tutte le condizioni. 
Nella flotta open alla fine la spuntano gli spagnoli che portano a casa tutto il podio. Spagnolli/Rio concludono in sesta posizione, mentre Ferraro/Orlando settimi a causa del BFD nell'ultima prova. Complimenti in ogni caso per la tenacia e per aver combattuto fino alla fine per il titolo.
Nella flotta femminile battaglia fino all'arrivo tra gli equipaggi che occupavano stamattina dalla posizione 3 alla 7. Passamonti/Fava con un'ottima ultima giornata riescono nell'impresa di recuperare più di 20 punti e aggiudicarsi il Terzo posto.
Anche tra i 'piccoli' la battaglia è durata fino alla linea di arrivo della 12esima prova che ha visto alla fine aggiudicare il campionato all'equipaggio spagnolo. Cilli/Mantero con un'ottima giornata conquistano l'argento, mentre Sposato/Centrone il bronzo.
Le sorelle Scodnik ottengono l'argento nella flotta U17 Femminile mentre l'equipaggio Forelli/Germani viene premiato con il trofeo dedicato al primo equipaggio femminile giovanile.
Complimenti ai team spagnoli e australiani che occupano gli altri gradini del podio, ma sopratutto i complimenti vanno al team Italia nella sua interezza che come sempre ha dimostrato un ottimo affiatamento sia tra i ragazzi che gli allenatori. 
Ormai da qualche anno la squadra Italiana che partecipa ai campionati lavora con affiatamento e coordinazione per dare ai ragazzi il miglior supporto possibile oltre che creare un piacevolissimo ambiente.